Utente 504XXX
buonasera,
mi trovo in svizzera per lavoro e sono rimasto senza la medicina che prendo per la minima alta. circa 90/92 senza pastiglia.
da tre giorni sento disturbi pesanti. oggi sono andato al pronto soccorso e la pressione era 110/150 . la minima non è mai scesa sotto ai 100.
le pulsazioni sempre sopra 90 quando di norma non supero mai i 70
prendo tenoretic 50mg per 12,5 una volta al di.
come posso fare per farla scendere velocemente visto che ho male dietro alla testa , cuore pulsante in testa e addome e leggero stato di poca lucidita nei movimenti.
sono preoccupato perchè mi hanno detto che è tutto ok anche l ecg. prendo anche xanax 0,5 e una rilascio prolungato.
potete indicarmi come comportarmi visto che domani avro' le medicine ma l'effetto non sara' immediato ?
mi sto preoccupando.
grazie
andrea

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
Deve assumere il farmaco., il cui effetto tra l altro è veloce.
Ma al PS svizzero non le hanno dato niente? Non le hanno prescritto il farmaco?

Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza

[#2] dopo  
Utente 504XXX

buongiorno dottore e grazie per la risposta.
si mi hanno dato una pastiglia per far abbassare la pressione ma non ha funzionato e la ricetta per il corrispondente svizzero del tenoretic ma lo vado a prendere adesso in farmacia che era gia' chiusa.
cmq dottore stanotte la testa mi pulsava, un dolore atroce poi ho preso un oki e un po' ho dormito. ora mi sono risvegliato ancora con un po' di mal di testa. spero con la compressa passi.
il dotttore del pronto soccorso mi ha detto di non preoccuparmi....comunque quando sara' attiva la mia assicurazione sanitaria svizzera cerco un medico e mi faccio fare un ceck up totale.
molto gentile per la celere risposta. spero di non doverle svrivere piu',
cordiali saluti andrea