Pesantezza al torace, come se qualcosa tirasse, questa sensazione scende verso l'addome, al centro

Salve, da stamattina avverto una pesantezza al torace, come se qualcosa tirasse, questa sensazione scende verso l'addome, al centro del petto e un po'ai lati. Non è un dolore forte, ma è un fastidio continuo. Adesso in serata questa sensazione si è propagata fino alla schiena alta. Premetto che soffro di nevralgia intercostale. La pressione ha dei valori nella norma. Mi viene il dubbio sui miei sintomi, poiché in passato ho avuto dei casi di fibrillazione atriale, i miei sintomi potrebbero essere correllati a una fibrillazione atriale? Assumo regolamentare fleicanide. Ho fatto un elettrocardiogramma 2 settimane fa ed era regolare
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se avesse una sensazione di peso le conviene recarsi in pronto soccorso per un Ecg, dati i suoi fattori di rischio : ipertensione , età, aritmie

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio di cuore. Non avverto peso. Sento un dolore che va e viene adesso non è costante nello stesso punto. Ho preso una tachipirina, posso assumere dopo circa mezzora la compressa per la pressione?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie mille, arrivederci