Dolore braccio sx , petto

Buonasera gentilissimi dottori.
Il mio problema è il seguente: da circa 1/2 settimana soffro di uno strano dolore al braccio sx ( non proprio tutti i giorni, ma quasi ) e una sensazione di dolore anche al centro del petto ( di solito anche tendente a sinistra ) . Ultimamente ho eseguito ,per controllo così generale , l'emocromo , esame delle feci ed urine e sono usciti tutti bene. In più ho eseguito anche radiografia addome completo ed anche questo è uscito tutto ok.
Ritornando ai sintomi da me accusati , questi mi fanno impaurire in quanto il pensiero mi porta a problemi cardiaci ( anche se in famiglia nessuno ne soffre ). Il mio medico di base mi ha detto che forse sto diventando leggermente ansioso , ma non credo sia così perché non sono un tipo ansioso e non lo sono mai stato.

Spero di essere stato esaustivo nello spiegare il mio problema e spero di avere indicazioni positive da parte vostra. Grazie mille per ciò che fate e per i consigli che dispensate a noi pazienti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Da come li descrive non sono certo sintomi cardiaci.

Una curiosità....ma lei ha 21anni ha eseguito gia una Rx addome? E per quale motivo se posso chiedere?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,grazie per la risposta. Comunque la Rx addome l'ho eseguita perchè era uscito il valore delle transaminasi GPT-ALT leggermente alto e quindi il medico di base per sicurezza mi ha detto di fare questa Rx , risultata buona, tutto pulito.

Quindi posso stare tranquillo per quanto riguarda i sintomi da me descitti nel post precedente? A cosa possono essere collegati?

Ancora grazie, gentilissimo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La Rx addopme in quel caso non serve a nulla, eventualmente si esegue una Ecografia addominale che fornisce dati adeguati senza esporsi a radiazioni inutili...

I dolori che lei descrive paiono essere di pertinenza muscolare, non certo cardiaca.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Mi perdoni ha ragione, era una ecografia ... ho confuso la terminologia.
Mi scusi se la disturbo ancora, ma avevo un'ultima curiosità ( anche se non è il suo campo di competenza ) ... volevo chiederle, potrebbe trattarsi anche di problemi gastrici/intestinali ?
Perché avverto anche un bruciore alla bocca dello stomaco
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' molto verosimile ceh lei abbia dei problemi dell'apparato digerente.

La saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , è stato gentilissimo...buone vacanze