Di tracce di sangue su carta igienica ho fatto visita proctologica mi è stato riferito che non ho

Buonasera a seguito di episodi di tracce di sangue su carta igienica ho fatto visita proctologica mi è stato riferito che non ho ragadi ma solo un'emorroide di primo grado interna e mi ha prescritto crema emortrofine e psyllogel bustine. ...purtroppo il medico alla mia domanda se il sangue potesse arrivare dalla emorroide è stato vago quindi sono a chiedere Vs parere , è inoltre possibile che le fibre prescritte provochino dolori e gonfiore alla pancia? Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È difficile dare una risposta via web se il proctologo con visita diretta è stato poco chiaro. Presumibilmente, comunque, si tratta di un sangue emorroidario. Le fibre possono determinare meteorismo.

Cordialmente