Fastidio al collo

Buongiorno, due sere fa dopo aver fatto la barba ho usato il gel riparatore Proraso sotto la barba nella zona che avevo rasato. È un gel che attacca molto ( sembra un superattack)e dopo pochi minuti ho risciacquato.
Dopo aver usato questo gel fin da subito mi è rimasto il collo che mi "tira",mi sento stringere come se c avessi un collare. È una sensazione fastidiosa e mi perdura tutt'ora.

Vorrei sapere come mai? Su quel gel li c è scritto che è un fermasangue per i piccoli problemi della rasatura. Mica mi ha creato problemi di circolazione al collo?
Non è un farmaco, si trova nei supermercati ...

Fatemi sapere, sono un po preoccupato grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, nessun allarme: se il problema persiste consulti ovviamente un dermatologo, ma vedraà che questa situazione passerà molto in fretta.
Se così non fosse ovviamente segua il mio consiglio.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dopo una settimana il fastidio e il dolore erano passati. Ora non ho più la sensazione del collo che mi stringe ma da ieri mi è tornato un po di dolore nella parte sinistra diciamo all inizio del collo dove finisce la barba. Mi ci sento come un chiodo, un nocciolo duro che mi fa male e che mi piacerebbe si sciogliesse.
Martedi ho fatto un ecografia al collo ed è risultato tutto apposto.

Vorrei sapere perché ho questo dolore nella parte sinistra del collo... mi era passato e ora mi è tornato, non forte come prima ma fastidioso... potrebbe essere una contrattura?
Premetto che è anche un periodo un po di stress perché oggi mi sposo... fatemi sapere grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Colpa del matrimonio..

Auguri e si rilassi! (Ovviamente non dimentichi la visita Dermatologica)