Oscillazione visiva

Salve,scrivo per mia figlia di 8 anni,20 giorni fa ha riferito che x alcuni secondi ha avvertito tipo un oscillazione visiva,l altro ieri E successo ,e anche ieri,,,dura per pochissimo secondi e riferisce di vedere proprio come oscillare l immagine,in tutti e 3 episodi era ferma seduta,e l immagine che vedeva vibrava velocemente,,all inizio pensavo fosse una cosa banale,ma dopo 3 volte che capita ho cercato su Internet è ho visto che può succedere una cosa del genere è che una patalogia.La cosa ci preoccupa un Po in quanto mia moglie lotta da 4 anni contro un carcinoma adenoide cistico alla ghiandola lacrimale,e vogliamo far fare una visita a mia figlia.Premetto che 3 anni fa abbiamo fatto una visita oculistica e porta occhiali riposanti,,,chiedetevi quindi che tipo di visita specialistica possiamo fare x mia figlia??
Grazie in anticipo x chi risponderà
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

Senza troppi allarmismi è una cosa frequente nei bambini, ma deve fare prima di iniziare la scuola una visita oculistica completa con cicloplegia con atropina per 3 giorni.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per avermi risposto,io avevo trascurato quando mia figlia mi diceva di questi episodi,pero dopo il verificarsi di altri episodi allora ho cercato se esisteva davvero un oscillazione visiva cosi come mi ha descritto,e accertandomi che esiste e che ci sono diversi fattori che possono scatenarlo,voglio appunto fare una visita oculistica dettagliata per capire se sussiste un problema oppure è una cosa banale.,escludendo la familiarita con la patologia di mia moglie