Xantelasma

Buongiorno, mercoledi pomeriggio ho eliminato due piccoli xantelasmi agli angoli esterni di entrambi gli occhi con il bisturi elettrico e anestesia locale con adrenalina.(credo si chiami così).la ferita è pulita non è rossa e ha già la crosticina, ma da venerdì si sono gonfiati tutti e due gli occhi e ho delle sacche all'altezza delle classiche borse molto gonfie tanto che se abbasso lo sguardo me le vedo.Non sono arrossate.premetto che ho preso tre giorni di antibiotici subito dopo l'intervento e da ieri, viasto il gonfiore il medico mi ha detto di prendere del cortisone, ma la situazione non è affatto mogliorata.Mi chiedo se è normale.Informo anche che tre anni fa ho subito un iintervento di tiroidectomia totale per sospetto carcinoma, non soffro di altre patologie particolari.Sono molto reoccupata e trovo difficoltà anche ad uacire di casa in queste condizioni.
grazie
[#1]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
beh , certamente tale tipo di disreattività può presentare aspetti inusuali.
Tuttavia non si percepisce, dalla sua descrizione, alcuna specifica condizione di rischio.
Mi sembra pertanto opportuno aspettare ancora qualche giorno prima di poter trarre delle conclusioni.
Noi , abitualmente, proprio per evitare disagi al pazienti, utilizziamo la ablazione degli xantelasmi mediante tecnica di superficie denominata Plexer.
cordiali saluti
DDC

Dr. DANIELE DI CLEMENTE

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la considerazione. Probabilmente se il medico mi avesse detto che poteva insorgere qualche complicanza sarei stata più preparata e probabilmente avrei scelto con più criterio, ma mi è stato detto che l'unico inconveniente poteva essere un po ' di rossore e bruciore nella parte trattata le ore successive alla rimozione.
quello che mi chiedo è che nesso c'è tra l'angolo esterno dell'occhio e la zona tra lo zigomo e la palpebra inferiore. Potrebbe aver provocato una ritenzione idrica o problemi di microcircolazione? Ho omesso di dire che ho anche notevole secchezza oculare.
Grazie ancora
saluti