Contrazione hpv - uomo

Salve,
c'è tanta confusione in giro, e anche se il vostro forum è davvero eccellente, non sono riuscito a trovare le risposte alle domande che cercavo.

1. Teoricamente, un ragazzo vergine può avere qualche virus HPV(considerando le condizioni d'igene ideali) oppure fa semplicemente da tramite(cioè portatore sano)dopo aver avuto rapporti?Ho letto che i papilloma virus non sono ereditari, quindi a rigor di logica dovrebbe essere cosi'ma può darsi che io non abbia capito bene...

2. Esiste il cosidetto effetto ping-pong nel caso dei HPV?

3. La mia attuale ragazza ha contratto i HPV ad alto rischio dal suo compagno precedente. Ha già fatto un intervento 6 mesi fa e forse a breve ne deve fare un altro. Io ho fatto una visita andrologica circa un anno fa(prima di conoscerla) ed era risultato tutto in regola. Possiamo continuare ad avere rapporti senza il profilattico(lei prende la pillola) senza il rischio, per me di contrarre i papillomi, per lei, che io glielo ritrasmetta?

Ho cercato di essere il più sintetico possibile per facilitare la lettura. Detto ciò devo complimentarmi ancora con il lavoro che viene svolto su questo forum che, grazie alle persone disponibili e competenti che rispondono, lo rendono un punto di riferimento.
Cordiali saluti,
Mauro
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
HPV si trasmette esclusivamente per via venerea. Se ha avuto rapporti sessuali senza profilattico torni da un collega e si faccia vedere per un controllo di stao. Poi abbia rapporti protetti da profilattico per 6-8 mesi dall' ultimo intervento per hpv
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie Dr. Cavallini.
Seguirò il Suo consiglio, nella speranza che sia tutto a posto.
Saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere se vuole.