Antibiotici, sempre sempre antibiotici

Salve,
durante la stagione fredda capita spesso che prenda il raffreddore che spesso porto avanti per diversi giorni. La febbre non c'è quasi mai, ma ho dolore alle orecchie e a volte anche alla gola (orecchie sempre). Dopo alcune cure fai da te mi rivolgo sempre al mio medico di famiglia che costantemente mi prescrive antibiotici.
Sempre sempre antibiotici anche se ormai i sintomi stanno svanendo e non sono acuti come all'inizio. Ovviemente dopo aver fatto la cura completa di 5 giorni, aver distrutto il mio fisico (mi sento sempre stanco) e di conseguenza il mio sistema immunario mi sento meglio. Ma quello che mi chiedo è questo: è possibile che ogni volta bisogna ricorrere agli antibiotici? Possibile che non ci sia altra alternativa?
Grazie per l'attenzione e attendendo una rispota vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

l'alternativa che cerca esiste ed è molto efficace in disturbi come il suo tanto nella prevenzione come nella terapia dei fatti acuti.
Mi riferisco alle discipline che si identificano nella medicina non convenzionale ed in particolare alla fitoterapia, all'omeopatia e all'omotossicologia;
un collega esperto in medicina integrata visitandola le saprà consigliare una terapia risolutiva.

Cordiali saluti.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com