Mal di schiena..scoliosi, nodulo di Schmorl, masticazione....?

Buonasera...
sono una ragazzo di 21 anni, e soffro di mal di schiena almeno da 5 anni.
IL dolore più forte lo percepisco alla mattina, al risveglio (generalmente quando supero le 6-7 ore di sonno), e dopo 10-15 minuti che sono in piedi.
Il dolore si concentra nella zona lombare, sui paravertebrali.
Vorrei precisare che pratico calcio da 14 anni e non ho mai fatto una vita sedentaria.In passato ho fatto massaggi, massoterapia, magnetoterapia ecc, e di recente ho fatto agopuntura(6 sedute) e mi sono rivolto ad'un osteopata e tutt'ora sono in cura da lui.
Porto i plantari.
Dopo tutta questa sfilza il dolore persiste.
Le lastre dicono accenno di scoliosi dorsale sinistro convessa e lombare destra convessa. Presenza del nodulo di Schmorl.
Ho preso Nux vomica e fatto la cura contro la Candida (exmychel).
Ora sto andando da un dentista a curare la masticazione.
Ma il dolore persiste.
Cosa posso fare?
Esistono rimedi? Esercizi specifici che mi possono aiutare? Farmaci?
grazie
distinti saluti
[#1]
Dr. Franco Lacinio Medico fisiatra 16
Caro Alessandro, il riferimento all'oateopata, ai plantari e al dentista fa pensare che il tuo disturbo è stato inquadrato come dipendente da una alterazione della postura.I rimedi cui fai cenno potranno influire sui sintomi, ma non sulle cause.Il mio consiglio è di rivolgerti ad un buon Medico posturologo che ti faccia una diadnosi certa e ti indirizzi al giusto Specialista ( Medico ortognatodonzista o Oculista ) oltre che a prescriverti un idoneo presidio plantare qualota fosse prevalente l'alterazione dell'appoggio podalico.

dr. Lacinio Franco