Il mio probelma e' che dopo un giorno

Gentili Signori,
sono una donna di 41 anni a cui e' stato di recente precritto un ciclo di aciclovir crema nella zona genitale per alcuni condilomi in attesa che vengano bruciati o quant' altro. Il mio probelma e' che dopo un giorno di somministrazione di questa crema, mi e' venuto un tremendo prurito ovunque, tipo orticaria, con tanto di pseudo-punture, eccetto nella zona genitale incriminata. Strano. Puo' essere una possibile reazione a questo farmaco?
Nel caso dovrei sospenderlo, immagino. Ma con cosa potrei sostituirlo? E devo dar ragione al mio ginecologo che mi consiglia di aspettare qualche giorno per togliere questi condilomi in attesa che, diciamo, "emergano tutti"?

Grazie

Maria
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente poco comprendo la prescrizione di aciclovir, utilizzato per curare le manifestazioni della famiglia degli herpes virus, sui condilomi che ricordo appartenere ala famiglia degli human papilloma virus(allora potremmo utilizzarlo anche sulle verruche volgari?).E rispondendo alla sua specifica domanda dico che, si, sono note allergie da contatto all'aciclovir, pertanto rivaluti il tutto chiarendo con il Ginecologo o il Venereologo.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena