Ipertensione arteiosa.bpco.note iniziali di vasculopatia carotidea

Salve, mio padre(69 anni) ha effettuato una visita cardiologica e purtroppo non ho potuto assistervi,vi chiedo cortesemente se potete darmi una Vs opinione ed eventualmente qualche suggerimento.
anamnesi: recente riscontro di ipertensione.familiarità per CAD.ex tabagismo.BPCO.Doppler TSA :stenosi 20--30% bilaterali.retinopatia ipertensiva 2° grado.intolleranza glucidica.CLT totale 199 mg/dl.sintomi: lipotimie mattutine.dispnea da sforzo.terapia aliflus,cardioaspirin.
esame obiettivo: PA 155/95.toni ritmici normofrequenti,non soffi,non toni aggiunti,fegato all'arcata.non edemi declivi.polsi presenti.MV aspro con lieve broncostenosi.
Elettrocardiogramma: ritmo sinusale,anomalie dell'onda t aspecifiche.
Terapia consigliata :iniziare Ace-inibitore(coversyl 5-10mg/die).invariato il resto.
suggerimenti controllare assetto glicolipidico in modo completo.test da sforzo al cicloergometro(priorità P).
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Non vedo riportato il referto dell'ecocolordoppler cardiaco: qualora non l'abbia già fatto, consiglierei di eseguirlo. Per il resto, mi sembra che tutto sia stato eseguito secondo la prassi corretta: si tratta di un paziente con alcuni fattori di rischio cardiovascolare ed iniziali danni d'organo, correttamente diagnosticati e trattati. Non tralasci gli esami richiesti ed i controlli specialistici successivi, rispettando la periodicità che Le sarà consigliata.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta e del consiglio ,la posso disturbare ulteriormente per chiederle nello specifico cosa siano le anomalie dell'onda T aspecifiche?Saluti.Michele
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Quando le onde dell'elettrocardiogramma noon rientrano nei criteri di normalità, ma non sono significative di alcuna patologia, vengono definite "aspecifiche".
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie.Saluti.