Placche sulel tonsille e debilitazione fisica

Gentili dottori, il mio problema è questo: ho 24 anni e da circa 3 anni noto la comparsa sulle tonsille di quelli che, leggendo tra le risposte ai vari consulti su questo sito, mi sembrano essere al 100% tonsilloliti, ovvero "placche" che fuoriescono dalle tonsille e che vengono eliminate con la spremitura manuale. La differenza da questi, però, è che ne noto la comparsa prima di vederli per sintomi che mi assalgono quali estrema stanchezza (posso rimanere sdraiata anche tutto il giorno, e mi addormento ovunque e di continuo - anche nella sala d'aspetto del dottore), nervosismo, inappetenza, mal di testa, crampi addominali. A suo tempo, le prime volte che ne ho notato la comparsa, ho fatto tutti gli esami che il medico mi ha consigliato, tutti con risultato negativo. Sono andata dallo specialista otorinolaringoiatra, e mi ha dato una cura omeopatica da seguire, a base di pastiglie di Phytolacca, che funziona per un certo periodo, poi però il problema ricomincia. Visto che avevo anche quei crampi addominali, ho fatto degli esami e sono risultata ipersensibile al lattosio. Eliminate fonti di lattosio dalla dieta, le "placche" sono del tutto sparite per circa 10 mesi, fino a due giorni fa, quando si sono ripresentate in tutto il loro splendore, insieme a tutti gli altri sintomi di stanchezza, nervosismo, mal di testa etc.
A questo punto non so più cosa fare. Sembrano davvero tonsilloliti, ma sono gli altri sintomi che mi debilitano e mi preoccupano.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'intolleranza al lattosio non comporta la patologia da lei riferita. Non conosco personalmente il suo caso, ma lo Specialista che la tiene in cura dovrà provvedere all'asortazione dei calcoli tonsillari o, in caso estremo, decidere sulla necessità di interventoi di tonsiullectomia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori