2 anni fa decisi di sottopormi a 15 sedute di ozonoterapia sulla l5-s1

gentilissimi. vi scrivo perchè da anni sono afflitto da due ernie discali L4-L5 ed L5-S1 che in determinati periodi dell'anno mi bloccavano a letto. 2 anni fa decisi di sottopormi a 15 sedute di ozonoterapia sulla L5-S1. da subito ho avuto un certo sollievo anche se di tanto in tanto ritornavano vecchi dolori che al contrario del passato riuscivo a frenare con una breve terapia farmacologica (muscoril+toradoll). ora però a distanza di 2 anni mi ritrovo nuovamente bloccato a letto e con dolori fortissimi. mi è stato consigliato un richiamo di ozono ma sinceramente non ne sono molto convinto sia per una questione di efficacia che per una questione economica dato che avrei problemi a spendere altre 300 euro! e' per questo che mi son deciso di scrivere a voi per capire se è il caso di un microintervento che possa risolvere definitivamente il problema, almeno sulla L5-S1. spero ansiosamente in una vostra illuminante risposta considerando il fatto che sono un piccolo lavoratore autonomo che non si può permettere di stare a casa troppo giorni. vi mando i più cordiali saluti.
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2009 al 2022
Neurochirurgo
Caro Signore ,
è difficile valutare la problematica completamente senza visitarLa e senza vedere la documentazione ( lastre etc ) quello che però sicuramente mi sento di consigliarLe è una visita da un neurochirurgo che possa inquadrare bene la problematica e consigliarLa . Sono in accordo con Lei che un nuovo trattamento con ozono non sia esaustivo e il modo migliore di affronatre la problematica. Nel frattempo cerchi di stare a riposo .

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
gentilissimo dottore SACCHELLI grazie innanzitutto dell'interessamento. ho apena ritirato il risultato della risonanza per il problema da me precedentemente descritto. mi è stata confermata un'ernia discale postero-laterale intra ed extra foraminale sinistra a livello L5-S1. dopo due settimane di terapia cortisonica antinfiammatoria cammino finalmente con le mie gambe ma mi son rimaste delle fitte fortissime che vanno dalla gamba sinistra fino a toccare la zona sotto i testicoli e vicino ai reni. ai forti dolori va aggiunto che da tre settimane non riesco a lavorare e per un lavoratore autonomo è tutta una perdita economica pesante. potrebbe cortesemente dirmi se, con quale tipo di intervento e quale sia il centro più vicino a taranto per fare un intervento chirurgico visto che non ce la faccio più sia fisicamente che economicamente ad andare avanti. grazie. cordiali saluti