Markers tpa cea ca135 alterati

Buon giorno,
sono una donna di 42 anni sottoposta ad intervento chirurgico per tumore ovarico e mammario rispettivamente sette e quattro anni fa' e un trattamento con interferone nel 2008;poco tempo fa'mi e' stata diagnosticata una infezione cutanea con linfoadenite diffusa(curata con antibiotici) e svolgendo gli esami ematochimici di controllo e' emerso: TPA 118 CEA 12 CA135 32 TASLO 279 FIBRINOGENO 485 e un aumento delle piastrine;mi e' stata anche eseguita una tac con contrasto testa-collo con esito negativo,ovvero non e' stato riscontrato nulla di anomalo.Cosa potrebbe dire tutto cio?cosa mi consigliate di fare?ovviamente,sono alquanto preoccupata.grazie aspetto vostra risposta
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Amica,

gli esami del sangue possono tranquillamente essere stati inficiati dal processo infettivo ed infiammatorio in corso. Direi di ripetere tali esami tra un mesetto. A mio avviso assolutamente nulla di allarmante.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio di cuore ,buona giornata e buon lavoro
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Concordo con il collega e le allego

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Utente
grazie mille dott.Salvo e buona giornata