Vampate di calore e rossore in viso

CARO DOTTORE, HO 39 ANNI, DA CIRCA 5 ANNI SOFFRO DI ERNIA IATALE DA SCIVOLAMENTO, ASSMO LANSOPRAZOLO 30 PENSA, MOTILEX PRIMA DEI PASTI.CIRCA 2 ANNI FA DOPO PRANZO E SOPRATTUTTO IN INVERNO MI VENIVA UNA VAMPATA IN VISO DI CALORE E DI ROSSORE CON TACHICARDIA. IL GASTOENTEROLOGO MI DISSE DI ELIMINARE I CIBI LIQUIDI, COSI' FACENDO I SINTOMI SI SONO RIDOTTI, MA DA CIRCA 1 ANNO QUESTE VAMPATE DI CALORE E ROSSORE CHE MI RENDONO A DISAGIO LI AVVERTO CIRCA 3 ORE DOPO IL PRANZO, PREMETTENDO CHE IL MIO LAVORO E' PESANTE E DI MOVIMENTO, INFATTI IL SABATO E LA DOMENICA CHE NON LAVORO QUESTI SINTOMI NON LI AVVERTO.
NON POTREBBE ESSERE UN FATTORE DELLA DIGESTIONE O DEL MOVIMENTO STESSO? OPPURE LEI COSA NE PENSA? MI AIUTI, E MI CONSIGLI COSA FARE. LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE. CORDIALI SALUTI.
[#1]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Cara signora

Senso di calore repentino e transitorio, localizzato al viso; frequentemente è avvertito dalla donna in menopausa ed è dovuto a iperproduzione di gonadotropine da parte dell’ipofisi. Possono anche far parte della sintomatologia altre affezioni, come difficoltà digestive, disfunzioni epatiche, o semplicemente compaiono come manifestazioni di attacchi d’ira o in situazioni di ansia e di stress lavorativo.
Penso che lo stress lavorativo, potrebbe benissimo essere il suo problema.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
caro dottore veramente sono un uomo,ne approfitto per specificare il mio lavoro, lavoro il ferro e tutto il giono sto all'impiedi spostandomi per 15 metri senza fermarmi. se gentilmente puo' nuovamente rispondermi la ringrazio. arrivederci.