Nodulo al seno

buongiorno sono una signora di 44 anni nell'aprile del 2008 mi è stata diagnosticata una mastopatia fibrocistica con presenza di placche mastodiche di cui la maggiore di 9mm alquadrante supero esterno della mammella destra. il 22 aprile ultimo scorso da una mammografia bilaterale e emersa una piccola fornazione nodulare del diametro di circa mezzo centimetro ad elevata densità sempre nel quadrante interno di destra meritevole di controllo ecografico mirato. dovendo aspettare circa 20 giorni per la mammografia ed essendo molto preccupata chiedo gentilmente un vostro parere. ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Cara signora il mestiere di indovino è ...difficile.

Battuta, me la consenta, a parte ma solo per sdrammatizzare un pò, trattandosi di nodo dubbio (ma non sospetto) condivido l'opportunità di una integrazione diagnostica tramite ecografia, che se non dovesse chiarire il dubbio dovrebbe essere associata ad un approfondimento ulteriore diagnostico tramite agobiopsia.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com