Nodulo ipoecogeno a margini sfumati e parzialmente spiculati

Gentili dottori, sono una donna di 33 anni, la settimana scorsa, in seguito ad autopalpazione, ho sentito una pallina nell'area sottostante il capezzolo.
Ho subito eseguito ecografia che ha riportato la presenza di un nodulo ipoecogeno delle dimensioni di 2,5 cm a margini sfumati.
Eseguito subito dopo la mammografia la quale conferma, in sede retroareolare, un'opacità circoscritta grossolanamente ovalare, di 2,5 cm, a margino irregolari e parzialmente spiculati che necessita di sollecito videat specialistico ed approfondimento diagnostico tramite ago aspirato.
Da quanto detto è possibile avere ulteriori chiarimenti in merito?
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di un nodo sospetto all'indagine strumentale.

Opportunamente è stato consigliato un approfondimento

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
sa dirmi in genere a che trattamento vengono sottoposti questi noduli?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il tipo di trattamento dipende dalla natura della lesione.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/83-lo-sviluppo-della-senologia-chirurgica-moderna.html

se si tratta di un nodo benigno è sufficiente un intervento, ormai inevitabile per le caratteristiche strumentali, in anestesia locale.