La pressione è 60 - 120, sto tenendo sotto controllo il colesterolo

da un paio giorni mi è improvvisamente apparso qualcosa che mi disturba il campo visivo e assomiglia a un "moscerino" all' occhio destro; si muove quando muovo l'occhio con un movimento non ben preciso. E' una presenza continua. Non mi ha creato abbassamenti di vista o altri disturbi. Segnalo che la pressione è 60 - 120, sto tenendo sotto controllo il colesterolo su consiglio medico con TOTALIP 10 da circa 3 anni. Grazie per un vs.parere
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile signora, e' probabile che il disturbo da lei riferito sia da imputare ad un corpo mobile vitreale in un distacco posteriore di vitreo, cioe' un grumo che si forma nella gelatina che riempie l'occhio posteriormente legato ad una degenerazione della stessa; e' consigliabile eseguire presso un oculista un esame del fundus oculare in midriasi per confermare il tutto.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910