Un intervento ad elevata complessità, rimarrebbero cicatrici o comunque segni esterni visibili

Salve, sono un ragazzo di 22 anni!Ho il mento un po' allungato e spigoloso.
Mi stavo informando riguardo ad un'aperazione di "limatura" del mento.
Purtroppo questa operazione non riguarda il breve periodo, infatti vorrei pagarmela con i miei soldi (oltretutto, a parte questioni economiche, i miei genitori non me la farebbero comunque fare ora come ora).
E' un intervento ad elevata complessità, rimarrebbero cicatrici o comunque segni esterni visibili?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile ragazzo,

ritengo che dovresti reimpostare la richiesta in ambito maxillo-facciale o plastica.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
l'intervento di mentoplastica o genioplastica non è ad elevata complessità ed è effettuato per via endo-orale (incisione all'interno della bocca), senza cicatrici esterne.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#3]
dopo
Utente
vorrei chiedere un'ultima cosa...
l'intervento prevede l'asportazione di una parte di tessuto osseo e successivamente un riposizionamento e un fissaggio dello stesso oppure si tratta esclusivamente di svolgere un processo che vada a togliere materiale?
Grazie
[#4]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
dipende da caso a caso.
E' raro che l'intervento sia limitato al "...togliere materiale...", è più frequente "...un riposizionamento e un fissaggio...", non con l'"...asportazione di una parte di tessuto osseo..." ma con la sezione e lo spostamento dello stesso.
Cordiali saluti