Il medico mi ha suggerito solo

Sono una ragazza di 22 anni e nell'aprile del 2002 dopo una visita da un angiologo che mi ha fatto delle sedute di scleroterapia mi e stato suggerito una visita da un posturologo.Quest'ultimo mi ha diagnosticato una mialgia dei muscoli delle gambe in ginocchia vare con pronazione di II° del retropiede,scoliosi sn lombare con eterometria arti inferiori.Esiste un nesso tra la mia postura e le varici che sono gia ricomparse sulle mie gambe?C'è un intervento chirurgico per risolvere questo problema definitivamente dato che il medico mi ha suggerito solo di portare un plantare?
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Pantaleo Medico osteopata 19
Gentile signora, il suo problema è sicuramente legato ad un defict posturale, la pronazione del retropiede con ginocchio varo, fa pensare ad un problema che nasce dal piede e che quindi deve essere diagnosticato, per poi poter svolgere un lavoro di riequilibrio posturale. Il problema delle vene varicose può migliorare con un riassetto posturale. La terapia con plantare è quella giusta, bisogna vedere poi che significa plantare, cioè che tipo di plantare.La terapia con plantare deve essere preceduta da quella osteopatica per eliminare ogni blocco che possa ostacolare la terapia con plantare. Il plantare (soletta) giusto è quello propriocettivo.
Per ulteriori chiarimenti sono a sua disposizione.

Dr. Pantaleo Giuseppe medico osteopata

[#2]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
per una corretta diagnosi e indicazioni terapeutiche è necessaria una visita medica per cui sono disponibile; distinti saluti

Matteo Bianchi