Acufeni

Buongiorno,
sono un uomo di 58 anni e da un po' di anni soffro di una serie di disturbi all'orecchio sinistro:
1, ipoacusia,
2, fischio continuo,
3, senso di ovattamento che mi produce un ulteriore abbassamento della soglia uditiva.
Devo dire che il disturbo più seccante è il senso di ovattamento, che mi produce molta fruustrazione e difficoltà notevoli nei rapporti sociali.
Ho consultato diversi specialisti della mia zona (abito in Puglia), ma, nonostante le terapie, senza alcun risultato.
Esiste un centro in Italia specializzato nei disturbi che ho elencato? Qui da me ho notato moklta suiperficialità. sarei anche disposto a ricoverarmi per effettuare le analisi necessarie pur di venire a capo almeno del problema dell'ovattamento.
Alain
[#1]
Dr. Gino Salvatore Galiffa Otorinolaringoiatra, Dentista 28
Alla sua età i disturbi che lamenta possono essere causati da disturbi di circolazione sanguigna ma anche da compressione del condilo sull' orecchio interno vedi
Ronzio, fischi, vertigini... Disfunzioni ATM

Dr. gino salvatore galiffa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Saprebbe indicarmi un centro specializzato in queste patologie?
[#3]
Dr. Gino Salvatore Galiffa Otorinolaringoiatra, Dentista 28
Non conosco un centro per questi disturbi . Non esiste una terapia che possa risolvere in poco tempo . Se dipende da una posizione scorretta nel sonno deve correggere e attendere con pazienza che scompaia gsg