Durante l'ultimo anno per tre volte a distanza di 3-4 mesi l'uno dall'altro ho avuto degli episodi

Salve ho 23 anni e durante l'ultimo anno per tre volte a distanza di 3-4 mesi l'uno dall'altro ho avuto degli episodi di emospermia .
Per episodio di emospermia non intendo un singolo evento ma 4 o 5 giorni durante i quali si è manifestata . Le due volte precedenti non mi è stata prescritta alcuna cura primo per i risultati delle analisi (sperma,urine,sangue) nella norma e secondo motivo per la spontanea scomparsa del sintomo . L'ultimo episodio è ancora in corso ma a differenza dei precedenti il sangue presente nello sperma è molto più abbondante e di colore decisamente diverso (prime due volte scuro e sopratutto la quantità andava diminuendo di rapporto in rapporto , stavolta il colore è ''rosso vivo'' e durante gli ultimi due rapporti la quantità è decisamente aumentata). L'urologo mi ha prescritto una compressa al giorno per 5 giorni di tachipirina 1000 avendo attribuito la comparsa di sangue nello sperma ad un ingrossamento della prostata a sua volta causato da troppi rapporti sessuali . Mi ha consigliato di ridurre la quantità di rapporti essendo questa secondo lui la causa . Ma a riguardo ho dei dubbi la mia vita sessuale da anni a questa parte è sicuramente intensa ma regolare e non mi ha mai causato problemi del genere . Non ho altri sintomi , non so quanto possa essere indicativo ma circa un anno e mezzo fa ho subito un intervento di frenuloplastica . Vorrei ascoltare altri pareri perchè la situazione mi turba non poco . Grazie in anticipo .
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore, senza una valutzione clinica diretta è difficile essere molto precisi, l'emospermia potrebbe essere la conseguenza di intensa attività sessuale(quanti rapporti ha ?) associata a una prostatite.La frenuloplastica non ha alcuna associazione con l'emospermia.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi