Utente 217XXX
Ho un dolore alla gamba destra,che arriva sino all'inguine, alcuni anni fà mi era stato consigliato di togliere la safena.é pericoloso se non faccio l'intervento?potrebbe essere la causa del dolore alla gamba? Grazie (ho 78 anni)

Valuta ospedale

[#1] dopo  
20563

Cancellato nel 2010
Di corsa in ospedale a fare un'ecografia e una dosaggio del D-dimero, se fosse una trombosi venosa profonda arrivata fino all'inguine bisogna saperlo tempestivamente, per instaurare una terapia anticoagulante ed evitare la temibile complicanza dell'embolia polmonare.

La valutazione di congruita' di queste indicazioni la puo' dare solo un clinico dal vivo, Internet in questi casi fa solo perdere tempo.

[#2] dopo  
Dr. Lucio Piscitelli
52% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2000
I sintomi della trombosi venosa profonda sono abbastanza eclatanti e comprendono soprattutto edema (gonfiore) e tensione dell'arto che in questo caso sarebbero estesi a tutti i segmenti. E' comunque opportuno eseguire gli accertamenti suggeriti dal Collega. Sarebbe opportuno che precisasse meglio i sintomi che lamenta: al di là di questa possibile evenienza acuta, la opportunità di provvedimenti terapeutici e la loro scelta non possono ovviamente essere suggeriti a distanza.
[#3] dopo  
Dr. Sergio Losa
24% attività
0% attualità
8% socialità
SESTO SAN GIOVANNI (MI)
Rank MI+ 32
Iscritto dal 2005
Solo una visita ed eventuale esame ECD permette una corretta diagnosi e soprattutto - se necessario - un trattamento adeguato.
Sicuramente può rivolgersi ad uno specialista di sua fiducia.

Cordialità Sergio Losa