I linfonodi ed ripulire l'area circostante il melanoma gia rimosso

Salve,
lavoro e vivo in kazakhstan. La mia compagna kazaka di 33 anni e’ stata operata per rimuovere una voglia nella schiena all’ospedale di Uralsk in Kazakhstan.
La voglia era ultimamente cresciuta in spessore, aveva assunto colore piu' scuro, aveva forma irregolare e presentava una superficie ruvida, creando persistente prurito:
L’esame istologico ho riportato:

 Melanoma maligno pT4N1Mo
 Situato nella schiena
 4’ stadio
 Diametro superficiale 2,5mm
 Spessore 5 mm
 Rilevate 2 metastasi ai linfonodi inguinali derivanti dall rimossa neoplasia
 Prossimi passi suggeriti dal medico di Uralsk: rimuovere i linfonodi ed ripulire l’area circostante il melanoma gia rimosso

Vorrei sapere:
- se la diagnosi ha margini di errore (considerando l’affidabilita’ degli ospedali kazaki e la giovane eta’ - 27 anni- del medico che la sta’ seguendo)
- se i prossimi passi suggeriti sono corretti
- prospettive di vita
- miglior istituo/dottore in Italia Europa per ulteriori pareri medici

Grazie per il supporto

andrea giannotti
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Andrea,

l'ampliamento dei margini chirurgici e la linfadenectomia allargata locoregionale sono da eseguire. Inoltre direi che è opportuna una TC total body più cranio con mezzo di contrasto per una stadiazione completa. Ogni Centro oncologico è in grado di gestire la patologia.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/