Melanoma

Buon pomeriggio,ho parlato di questo sito ad un'amica che si trova in difficoltà e vorrebbe chiedere un consulto.Circa 12 mesi fa ha notato un neo sulla gamba che prima non ha mai avuto,si è recata subito dal dermatologo che gli ha poi consigliato un controllo fra 6 mesi.Così è stato,il neo è aumentato di volume ed è stato tolto.L'esito ha dato però un risultato inaspettato:MELANOMA."Deve essere rioperata dobbiamo riprire la ferita e ripulire bene tutto, ma è stata brava ad intervenire subito". Senza molte spiegazioni fra qualche giorno sarà operata nuovamente.Potete dirci qualcosa in più?Sappiamo che senza visita è complicato ma avremmo bisogno di qualche chirimento.A 27 anni una notizia del genere stronca la vita.Cordialità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La visita serve a poco visto che è stata operata.

Serve l'esame istologico con tutti i dettagli delle caratteristiche della lesione.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
L'esame istologico non è nelle sue mani hanno solo parlato di melanoma maligno. Dalla sua esperienza in che cosa dovrebbe consistere la seconda operazione?Cordialmente
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Come faccio ad esprimere un parere se non sappiamo nulla sulle caratteristiche di questa lesione ?
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione, purtroppo non sappiamo nulla neppure noi se non quello che Le ho scritto nel primo messaggio. Attenderemo l'operazione a questo punto. Cordialità.