Orecchio che si tappa e stappa di continuo

Gentili dottori,
due mesi fa ho avuto una brutta influenza con tosse e mal di gola forti; qualche settimana dopo ho iniziato a manifestare dei problemi all'orecchio sinistro. Mi si tappava e stappava in continuazione (ad esempio nel tempo in cui proferivo una parola mi si tappava e stappava anche 3 volte consecutivamente), in particolare nel momento in cui parlavo o masticavo, e anche a seconda di come respiravo (bocca aperta/chiusa). Così dopo un mesetto sono andata da un otorino che visitandomi mi ha detto che mi si erano fermati dei catarri nella tube e come terapia mi ha dato Otovent e Avamys, entrambi da fare per un mese. Io li ho fatti regolarmente ma ad oggi non è ancora cambiato niente. Voi cosa mi consigliate? Vi prego di rispondermi perchè dopo due mesi non ne posso proprio più, è veramente fastidioso! soprattutto quando mi trovo a parlare con qualcuno è veramente un disagio! Vi ringrazio dell'attenzione, resto in attesa di una vostra risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se la sintomatologia da lei sofferta dipende da una tubotimpanite catarrale, la terapia farmacologica consigliabile si basa su fluidificanti del muco, antistaminici e pray decongestionanti delle mucose nasali. Utile un esame audio-impedenzometrico ed una nuova visita specialistica di controllo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori