Vescica piena

Da lunedì sono in vacanza da parenti, martedì ho avvertito un impellente bisogno di urinare durante un viaggio in macchina con l'aria condizionata e lo stimolo aumentava molto velocemente (forse avevo bevuto troppo)al punto che ho chiesto di trovare un bar in cui andare per non rischiare. Da quel giorno sento una continua pressione alla vescica come se fosse sempre piena e quando vado in bagno non la faccio mai proporzionata allo stimolo che avevo. Ad esempio ieri a cena ho bevuto circa 2 bicchieri d'acqua alle 21, alle 23 sono uscita di casa ed all'1,15 circa ero già al limite e quando sono andata a farla ne ho fatta decisamente poca rispetto a quanto era forte lo stimolo poi alle 5 l'ho dovuta fare di nuovo e sta notte non potevo stare sdraiata a pancia in giù perchè mi premeva la vescica e poi ne facevo pochissima (e non avevo bevuto dalla sera prima e l'urina è sempre chiara, non sembrava affatto che non bevessi da ore). Non so se si tratti di cistite dato che l'estate scorsa l'ho avuta ed era diverso, avevo bruciore nell'urinare e ne facevo poche gocce e continuamente. Adesso sembra come se non riuscissi a svuotare completamente la vescica...ed è stressante perchè già dopo 30 minuti che sono fuori sento lo stimolo e mi infastidisce parecchio e non riesco a non pensarci. Non so davvero che fare.
Uso il nuvaring e l'ultima visita ginecologica l'ho fatta 20 giorni fa e sto aspettando i risultati di un pap test. Le utime analisidel sangue di controllo le ho fatte 20 giorni fa ed era tutto ok solo il colesterolo un pò alto (226) ed il ferro basso (33).
PS: non ho rapporti da mesi.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice, potrebbe trattarsi di una congestione pelvica legata alle ore di viaggio.
Segua la sua terapia antibiotica per alcuni giorni, eviti gli alcolici, beva molta acqua e vedrà che tutto dovrebbe passare, altrimenti cerchi di consultare un medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Credo che la causa fosse l'ansia. Da allora continua a succedermi quando vado in luoghi in cui so che non potrò farla per ore. Dipende tutto da quanto sono distratta, ad esempio domenica sono stata fuori dalla mattina presto alla sera, all'andata ero molto tesa, e smbrava che lo stimolo aumentasse sempre di più. Poi invece date le distrazioni della giornata son arrivata tranquillamente alla sera senza farla tutto il giorno.Spero che adesso che lo so, la cosa passi.