Problema crescita ritardata

Gentilissimo staff di medicitalia,
avrei da sottoporvi un problema che per me sta diventando sempre più pressante, condizionando la mia vita sociale e lavorativa. Sono una ragazza di 20 anni e ho una costituzione eccessivamente minuta, sono alta 1,64 cm, il mio peso oscilla dai 37 ai 40 kg circa ma non ho mai sofferto di anoressia o disordini alimentari. Il mio aspetto è eccessivamente infantile, ho avuto una crescita davvero minima nella pubertà, con comparsa dal ciclo mestruale a 16 anni. Da allora non c'è più stato alcun cambiamento nel mio aspetto. Potrei avere avuto un problema a livello ormonale? C'è nulla che potrei fare adesso per far fronte a questo problema che per me è diventato fonte di grandi complessi? Ripeto, a livello alimentare non ho mai avuto problemi, al contrario, ho sempre avuto desiderio di ingrassare ma questo come potrete capire non è mai successo. A livello genetico l'unica patologia che ho avuto è stata la displasia congenita dell'anca, diagnosticatami alla nascita e curata per 3 anni mediante il supporto di un divaricatore. Spero vivamente che qualcuno mi dia un parere in merito e indirizzarmi ad un bravo endocrinologo in zona Bari per avere un supporto concreto.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Dare un parere in merito a distanza e' alquanto complesso, pertanto consiglierei una visita endocrinologica presso una struttura della sua citta', per valutare clinicamente la situazione, anche alla luce del problema ortopedico che riferisce.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia