Dolore a un ginocchio

Buongiorno, ho 47 anni e questa estate durante un'escursione in montagna (conclusasi con una ripida e dura discesa)ho iniziato a sentire un forte dolore al ginocchio sx, localizzato in prevaleza all'esterno della rotula e si estende a tutto il ginocchio, con leggero rigonfiamento sotto alla rotula e verso il centro del ginocchio. recatomi in una farmacia e consultato il medico della stessa, ho applicato una pomata (per dolori articolari) riposo e l'uso di un tutore elastico. dopo alcuni giorni il problema si è ripresentato anche in forma più forte (premetto che il dolore è presente anche a letto). il dolore si attenua se non forzo il ginocchio ma si ripresenta subito dopo . chiedo cortesemente un consulto visto che sono in attesa di visita specialistica . devo preoccuparmi? grazie in anticipo per il suo consulto
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Considerando che non riferisce importanti traumi o distorsioni, ritengo che possa tranquillamente attendere la visita specialistica. In attesa si riposi.

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2024
Ex utente
mi scuso di non aver specificato ,che non ho subito nessun trauma e neanche distorsioni.il dolore si è presentato durante la discesa. quello che mi preoccupa è il fatto che tuttora (dopo circa 10/15 giorni dall'accaduto) mi ritrovo a sentire dolore anche solo facendo le scale di casa.
Grazie per l'interessamento.