Concorso fs vista

Salve,
dovrei sostenere se tutto va bene le visite relative al posto di capotecnico nelle ferrovie dello stato, tuttavia leggendo i requisiti fisici mi è sorto un dubbio. Questi sono i requisiti :

Acutezza visiva: 14/10 complessivi con non meno di 4/10 nell’occhio peggiore; è ammessa la correzione con lenti sferiche del valore massimo +4D ovvero -5D (purché la differenza di rifrazione tra le due lenti non sia superiore a 3 diottrie) e lenti cilindriche sole e associate, purché la correzione sia efficace e tollerata.

Premetto che io sono miope e in ogni occhio mi è stato detto che mi manca 1,25 gradi,non sapendo a quanto corrispondono in diottrie vorrei sapere gentilmente se rientro nei parametri sopra indicati.Grazie
Saluti.

[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Lei non ha nulla da temere. Rientra certamente nei parametri indicati.

In bocca al lupo per il Suo concorso!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it