Una pallonata forte alla testa giocando

Salve, esattamente giovedi ho subito una pallonata forte alla testa giocando a calcio, non ho avvertito alcun sintomo tipo nausea o altro, solo un senso di stordimento, da li sono inziati i miei complessi, e sabato sono stato in un bar con musica un po alta, poi sono andato a dormire e sentivo dei fischi, o parlato con un' amico e mi ha detto di questo acufene, quindi mi ha suggestionato tanto che oggi ho fatto la visita odontoiatrica e mi ha detto che non ho nulla ai timpani e non ho subito nessun trauma, e domani dovrei fare la visita audiometrica, la mia domanda e' questa, e' possibile che questi fischi sono dovuti dall' ipocondria? E dalla situazione che si e' creata? Ed e solo una questione psicologica?!
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , se ha fatto una visita specialistica dovrebbe avere adesso le idee piu' chiare . Se gli esami sono negativi per patologie si orienti a capire meglio la questione Ipocondria con uno psicologo.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto gli esami, e nel referto c'e' scritto lieve perdita neurosensoriale sui 6000hz, non so se sia dovuta alla pallonata o cosa! Ora vediamo che si puo' fare, poiche' il fischio anche se lieve si sente ancora!!