Misurazione pressione arteriosa - consiglio per automisurazione

Salve, ho acquistato una macchinetta digitale per la misurazione della pressione sanguigna; in farmacia mi hanno rassicurato circa l'affidalità di tale prodotto.
Avevo bisogno di sapere, dato che il mio medico mi ha consigliato di tenere sotto controllo la pressione (visto che ultimamente l'ho avuta qualche volta leggermente alta):
1. Quante volte la devo misurare durante la giornata?
2. Ogni volta che la misuro, basta il primo rilevamento o ne devo fare più di uno? (nel caso a che distanza di tempo posso rimisurarmi la pressione)?
3. Infine, se è meglio o indifferente che la misuri a sedere o disteso.

Grazie veramente per il vostro prezioso aiuto!
Un caro saluto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La misure in giorni diverso a diverse ore. La misuri da seduto. Eviti di diventare schiavo della macchinetta. A 30 anni avrebbe meglio da fare, penso. Cordialità cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso