Parere su ecg

Circa 15 gg fa ho eseguito alcuni test di preparazione per un banale intervento in anestesia locale.
Dall'ECG è stato evidenziato un QTc allungato (460m/s) con ritardo focale dx, i valori di ripolarizzazione ventricolare risultano invece nella norma.
Il medico che mi ha seguito durante il ricovero, non ha fatto accenno ad eventuali problemi, quindi non mi sono preoccupata, considerato che, mi ha sottolineato di informare il mio medico di un valore pari a 101 per la Glicemia, ho pensato che se fosse stato un problema importante mi avrebbe "allertatata" anche per l'ECG.

Riporto quanto trascritto dal tracciato:
RR 706 ms
P 106 ms
PQ 156 ms
QRS 80 ms
QT 386 ms
QTC 469 ms

Pressione 110/70 e circa 80 bpm

I valori degli elettroliti sono invece i seguenti:
Potassio 3.97 (3.50 - 5.10)
Cloro 105 (98 - 106)
Calcio 4,2 (4.3 -5.1)

Non soffro di alcuna patologia in particolare, tranne di colon irritabile.
Faccio un lavoro di ufficio, sono un' ingegnere, ma sono spesso in viaggio e quindi un po' stressata e sempre di corsa!

Il mio medico mi ha consigliato un eventuale approfondimento da un cardiologo ma di non preoccuparmi, in quanto non ho mai avuto nè capogiri nè svenimenti.In effetti non mai avvertito alcun sintomo nè di affaticamento nè di respiro anche durante l'attività in palestra.
RingraziandoVi in anticipo per un'eventuale consulenza, Vi porgo i miei migliori saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il valore del QTc è leggermente allungato tuttavia ciò è osservabile in un 3-5% della popolazione giovanile e di certo non dà luogo a particolari problemi visto anche l'assenza di sintomi e di familiarità per malattia improvvisa.
Stia sereno, è tutto nella norma.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dott. Martino per il veloce e rassicurante parere.
Saluti