Ateromasie coronariche.

Salve, sono un ragazzo di 29 anni..
Di recente, da esami effettuati in seguito ad un episodio di Mio-Pericardite, sono state evidenziate delle lievi ateromasie coronariche.
Io sono un soggetto obeso ed ex fumatore da 3 anni.
Ora, conscio di cosa siano e quali problematiche possano portare in futuro, del fatto che dovò tenere sotto controllo la P.A., modificare la dieta e fare attività sportiva... vorrei sapere se queste ateromasie possano essere reversibili, ovvero se seguendo scrupolosamente le indicazioni elencate precedentemente possano con il tempo regredire o scomparire.
Vi ringrazio anticipatamente, i miei più cordiali saluti.

Eugenio
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No direi che scomparire sia poco probabile (o impossibile), ma non progredire si...e' per questo che lei deve fare le cose che sà di dover fare (e quindi non ripeto quanto lei già sà).
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie.
Cordiali Saluti.