Referto di ecocardiografia

DONNA 49 ANNI
REFERTO DEL 11-03-2013
Commento
Atrio sx normale. Ventricolo sx di normali dimensioni e funzione sistolica, normali spessori e cinetica regionale. Valvola aortica tricuspidale lievemente ispessita; minimo prolasso dei lembi mitralici oltre il piano AV. Normali le sezioni dx. Aorta, pericardio e VCI normali.
Conclusioni sintetiche
Normale funzione sistolica biventricolare.
Minimo prolasso mitralico con trascurabile reflusso.

Qualcuno mi sa spiegare che significa???
Puo' essere la causa dei miei malesseri (sudorazione, tremore e tachicardia)...???

Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Esame nei limiti della norma che difficilmente può entrare in gioco nella sua sintomatologia.
Saluti