Cosa mangiare contro ulcera?

Mi e stata diagniosticata l'ulcera che si direbbe causata da helicobacter , ora mi chiedo cosa mangiare contro ulcera,premetto che se schiaccio poco sopra l'ombelico
mi fa male come se ci fosse un taglio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

innanzi tutto che ulcera le hanno riscontrato (esofago, stomaco, duodeno) ?

Ad ogni mnodo le allego un articolo di utilità per le malattie legate al secrezione acido gastrica:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Ovviamente dovrà essere impostata una corretta terapia antisecretiva.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La dieta non è così determinante fatta ovviamente eccezione per quei cibi a contenuto acido. ,le spezie i grassi . La cosa importante sarà la cura appropriata sia per l' ulcera e per l'eradicazione dell'HP.

Dr. Roberto Rossi