Emorroidi che non vanno via

Buonasera da sabato scorso che per la prima volta in vita mia , sto soffrendo di emorroidi.Sono stato dal medico curante e mi ha prescritto Daflon (500mg) per 2 volte al giorno dopo i pasti,piu proctolyn pomata per 3 volte al giorno,bidet tiepido piu volte al giorno.Nonostante l utilizzo di questi farmaci non riscontro un efficace terapia.
Le mie emorroidi sono gonfie solo sul lato destro a sinistra non c è gonfiore, cosa potete consigliarmi?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La crisi emorroidaria acuta impiega diversi giorni a risolversi. È necessario riposo,antidolorifici,a ansiolitici unitamente alla terapia già in atto.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,è trascorsa una settimana ,con la stessa cura anche se il dolore e prurito si è alleviato,il gonfiore resta,infatti credo che le dimensioni non si sono ridotte.
E' normale? Quanti giorni in genere impiega per sparire?
grazie
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Anche alcune settimane.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,purtroppo le mie emorroide,mi fanno ancora compagnia,il colore è diventato violaceo,sembra infatti contenere un grumo di sangue,ieri facendo una piccola pressione,è fuoriuscito del sangue dalla parte posteriore.
Oggi continuano delle piccolissime fuoriuscite di sangue , infatti a me sembra che quasi vuole esplodere.Lei ha qualche consiglio?
[#6]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Una visita chirurgica o proctologica.
[#7]
dopo
Utente
ho prenotato una visita per mercoledi sera,pero non nascondo che sono leggermente preoccupato,credevo che la fuoriuscita di sangue fosse un segnale positivo,invece dev o ricredermi?