Il liquido delle pile

premesso che a me non e' capitato. ma vi e' mai successo che qualche bambino abbia ingerito il liquido delle pile? i miei bimbi si mettono in bocca qualsiasi cosa. allora anche i giochi che hanno le pile dentro. percio' mi e' venuto questo dubbio
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

le batterie in commercio sono a secco, mi risulta, le uniche che conosco sono quelle per le autovetture, ma anche quelle sono credo destinate a scomparire.

in quel caso il liquido è molto caustico, credo sia acido solforico.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale