Intervento estetico più adatto per ridurre mento e mascella

Gentili medici,
ho finalmente fissato un appuntamento con un chirurgo plastico riguardo la possibile riduzione del mio mento, allegherei volentieri una foto ma dal momento che è sconsigliato ecco un link a una foto di una celebrità con un problema molto simile al mio:
http://redcfa.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2013/01/159213833.jpg

Naturalmente mi sono informata sulla chirurgia ortognatica, che però mi spaventa e sembra davvero una soluzione estrema. Possibile che questa sia la mia unica scelta?

Ho letto che in Corea del Sud la seconda chirurgia più comune oltre a quella delle palpebre è la "bone reduction" della mascella, dal momento che in asia è apprezzato molto un viso morbido e ovale.
Guardando questo sito mi verrebbe da pensare che forse questo è l'intervento giusto per me:
http://www.ips-kr.com/eng/beautryshow.php?beautry_number=128

Ma devo veramente andare a Seoul per risolvere il mio problema?

Nell'attesa di vedere cosa mi risponderà il chirurgo che incontrerò tra qualche giorno, spero di imparare qualcosa in più dagli specialisti di Medicitalia.

Grazie!
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buonasera
gli interventi di chirurgia ossea del massiccio facciale sono per lo più volti al trattamento di deformità scheletriche e non alla correzione di insoddisfazione estetica.
E' comprensibile che pazienti di etnie differenti presentino desideri di correzione estetica particolari e diversi: questo non deve indurre nella idea che tal i interventi siano pre-confezionati e possano indiscriminatamente venire proposti.
Si informi adeguatamente con il suo chirurgo su cosa é opportuno per la correzione del difetto estetico del suo volto, ricevere informazioni generiche su altro non può che confonderla.
Lo specialista da lei scelto saprà rispondere al meglio alle tutte le sue domande proponendole l'intervento più adeguato e dai risultati più gratificanti per lei.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc