Tubercoli mentonieri

Salve, le scrivo giusto per una curiosità,..è possibile avere un tubercolo mentoniere un pò più pronunciato dell'altro? le spiego mi sono accorta di avere un tubercolo più appuntito e l'altro più rotondo..mi è sorta questa curiosità ecco volevo togliermi questo dubbio.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La risposta è semplice,
alla nascita l'osso consiste di due porzioni, unite da una sinfisi fibrosa, in cui l'ossificazione completa ha luogo tra il primo e il terzo anno di vita extrauterina,pertanto non è detto che le due metà mandibole siano specularmente uguali,ma possono
essere lievemente diverse.....
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Io intendevo le due ossicine che ci sono alla fine del mento parallele alla bocca...quindi è normali averli differenti o comunque uno più pronunciato e l'altro no?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Si ,non è la norma,ma è possibile essendo le emimandibole non perfettamente simmetriche.
Se le causasse un problema "estetico" e ' sempre eseguibile una genioplastica .
Cordialita '