Ciste arcata superiore della radice 21e 22

A seguito della comparsa di una ciste di 10mm all'arcata sup. mi e' stato consigliato l'asportazione della ciste previo devitalizzazione dei due denti; poiche' questo non e'stato possibile eseguire, causa canale ostruito, mi e' stato consigliato di effettuare l'estrazione dei denti in questione al fine di risolvere il problema della ciste. Vi chiedo, gentilmente , se questa proposta e' l'unica strada percorribile. Distinti saluti
[#1]
Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Dentista, Medico legale attivo dal 2004 al 2015
Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Dentista, Medico legale
Gentile Utente,
senza un'adeguata documentazione non è possibile darle una risposta corretta. In linea di massima, in caso non sia possibile eseguire un trattamento canalare come nel suo caso, prima dell'estrazione dentaria è possibile prendere in considerazione l'apicectomia con otturazione retrograda degli elementi dentari.
Si rivolga al collega con il quale ha programmato l'asportazione della sospetta lesione cistica per una corretta valutazione ed informazione.
[#2]
dopo
Utente
Egregio dr. Maranzano, la ringrazio della sua risposta ed ho gia' provveduto a fissare col mio dentista un appuntamento affinche' quello che lei mi ha suggerito possa essere preso in debita considerazione. Le faro' sapere. Distinti saluti