Estrazione degli ottavi

Gentili dottori, sono una ragazza di 26 anni, il mio problema (che già ho sottoposto alla vostra cortese attenzione) è la continua fuoriuscita di pus in corrispondenza degli ottavi inferiori che si verifica soprattutto con la pressione della gengiva. L'ottavo inferiore destro presenta una maggiore fuoriuscita di pus rispetto a quello sinistro ma entrambi i denti non mi provocano nessun dolore nè la gengiva è infiammata. Dopo un'indecisione durata 2 mesi ho deciso per l'estrazione...che avverrà lunedì. Il mio dentista non ha mai prospettato alternative e alla fine mi sono decisa visto che non è certo piacevole avere in bocca ogni giorno il saporaccio del pus...ma ora mi chiedo: è questa la decisione migliore? I denti sono sani, non cariati...
In attesa di una cortese risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Spesso è necessario estrarre i denti del giudizio anche se sembrano sani. La loro funzionalità deve essere valutata non solo in base alla presenza di carie ma anche per la posizione in chiusura (occlusione), rapporti con gli altri denti, presenza di tasche parodontali (con pus per esempio), cisti, ascessi etc. La necessità dell'estrazione è quindi frequente.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la celere risposta.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se le tasche parodontali degli ottavi sono costantemente infette l'estrazione è la logica conseguenza di una normale terapia di "bonifica" orale.
Buona scelta.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
Gentile dr. Muraca, era proprio questa la risposta che volevo...lei non immagina quanto mi sia di conforto!Domani affronterò l'estrazione con più serenità... Desidero rivolgere un sentito grazie a lei e a tutti i medici che dedicano il loro tempo e la loro professionalità a noi utenti del sito medicitalia. Complimenti a tutti