Lipoma

buona serata... vorrei un consulto ho un bambino di anni 10 il medico ha richesto un ecografia x una sporgenza dietro il collo e dall 'esito risulta che nella regione cervico-dorsale ,nei piani nettamente superficiali soprafasciali ,un incremento del tessuto adiposo sottocutaneo ,con margini sfumati ,da riferire a lipomatosi....ma la mia domanda è... devo intervenire a toglierlo o no? un medico mi dice di toglierlo un 'altro mi dice di lasciarlo stare ...non sapendo cosa fare vorrei anche un vostro parere...grazie attendo una vostra risposta ...buona serata
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
ovviamente il consiglio è di eseguire una visita chirurgica pediatrica.
Le ricordo che, in considerazione della diagnosi fatta dai colleghi, si tratta di una lesione benigna ma che nel tempo tende ad aumentare di volume, quindi l'intervento chirurgico può essere procrastinato ma non evitato.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
grazie Dr.Olivieri per la sua cortese risposta stamattina ho fatto la visita chirurgica e il medico ha confermato la sua risposta dato che ancora e piccolo preferisce aspettare ancora un po' tenendolo sotto osservazione....e poi proseguire con l'intervento ....cordiali saluti
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
A Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.