Una ragade anale,mihanno dato come terapia daflon500 mg

Mi è stata diagnosticata da pochi giorni una ragade anale,mihanno dato come terapia Daflon500 mg in compresse, Tranex 500 mg in fiale da applicare in caso di forti perdite di sangue e Antrolin crema rettale per rilassare i tessuti, chiedo se l'Antrplin lo devo applicare in zona perianale oppure interna. grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In genere questo e' un tipo di pomata che va messo anche leggermente all'interno del canale anale, tramite appositi beccucci che consentono questo posizionamento. E' chiaro pero' che ogni paziente puo' avere delle esigenze particolari, quindi lei dovrebbe in ogni caso fare riferimento al Medico che le ha fatto la prescrizione.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto dottore! La ragade è situata esternamente a prima diagnosi al pronto soccorso avevano diagnosticato un emorroidi procidente sanguinanti, con un piccolo nodulo emorroidico sanguinante ed praticata una riduzione manuale poi mi hanno mandato in un altro ospedale per una consulenza chirurgica perche secondo il chirurgo del pronto soccorso ci voleva un punto di sutura, nell'altro ospedale invece hanno diagnosticato una ragade.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Purtroppo nulla toglie che si possano avere contemporaneamente entrambe le cose, cioe' sia una ragade sia una malattia emorroidaria...
Cordiali saluti