Trattamento emorroidi con terapia sclerotizzante

soffro di emorroidi di 4 grado mi è stato proposto di trattarle con dei trattamenti sclerotizzanti in circa tre sedute , vi porgo i seguenti quesiti
il trattamento è doloroso
quali sono gli effetti collaterali ed indesiderati di tale terapia
quali sono le controindicazioni
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il trattamenti sclerosante non è particolarmente fastidioso. Gli effetti della terapia non sempre ottengono la risoluzione definitiva della patologia. Però queste domande deve porle al medico che ha proposto tale soluzione perché solo lui ha potuto valutare la situazione esatta.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Secondo le linee guida,non e' la tecnica di scelta nel quarto grado.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta , chiedo cortesemente se è possibile sapere quali sono gli effetti collaterali di tale trattamento e le eventuali controindicazioni
ps per quanto riguarda il grado mi sono sbagliato sono di 3 grado
grazie per la cortesia
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Anche nel terzo grado la terapia sclerosante non e' di scelta.