Macchie circolari

Salve,sono una ragazza di 22,chiedevo un consulto perchè ho notato che da 2 giorni circa sulla parte inferiore della gamba sinistra (circa 4 cm sopra la caviglia)si è formata una sorta di macchia circolare dal diametro di 3 cm,il contorno è crostificato e l'interno è piuttosto biancastro vicino ai bordi, e leggermente crostificato al centro.
Di cosa potrebbe trattarsi? Non so se può essere utile come informazione,a casa ho un gatto che 2 mesi fa ha avuto la micosi,ma è già guarito da quasi un mesetto
e comunque questa macchia(ovviamente parlo da ignorante) non m sembra come quelle dovute alla micosi da gatto.
In ogni caso vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Le cause del problema da Lei descritto, possono essere davvero tante e la Sua descrizione, sebbene accurata, non permette di formulare a distanza un parere attendibile, in quanto le manifestazioni descritte, possono essere comuni a diverse situazioni (es: micosi, eczema, psoriasi, etc). Con una visita specialistica presso il Dermatologo a Lei più vicino, si potrà giungere ad una diagnosi definitiva e programmare eventualmente una terapia mirata al Suo problema. Mi dispiace non poterLe essere utile online, ma consigliarLe una cura a distanza, senza avere idea della situazione in atto, sarebbe per Lei poco utile e soprattutto poco attendibile. Contatti il Dermatologo a Lei più vicino per una visita accurata. Si raccomanda nel frattempo di evitare scelte terapeutiche e diagnosi basate unicamente su blog e forum, anche quando fornite da noi medici. Questi servizi di orientamento devono servire ad incoraggiare la visita medica e non a sostituirla. Cordiali saluti e in bocca al lupo!!!

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it