Problema follicolite....

SOno un uomo ed è da circa un anno che soffro di follicolite (almeno credo sia follicolite), peggiorata di parecchio dopo l'ultima ceretta di 3 mesi fa....ho le coscie piene di bollicine rosse, peli incarniti, macchie, puntini ecc ecc uno schifo...questo problema mi causa sempre piu disagio...ho provato chili di creme idratanti, inutilmente, crema prep ecc sono stato dal mio medico, e mi ha prescritto una crema al cortisone, advantin solo che la situazione non è migliorata, quelle orrende macchiette non schiariscono piu di tanto, anzi da qualche giorno ne sono comparse altre, che mi prudono molto e mi danno fastidio al tatto...è possibile che la crema abbia infiammato altri follicoli?? ho provato anche a fare scrub col guanto, ma è tutto inutile...il dottore mi aveva assicurato che con la crema sarebbero schiarite, in caso contrario mi ha detto di ritornare...non faccio piu cerette perchè sono consapevole che il disastro peggiorerebbe, ne mi depilo...vorrei le mie gambe liscie e belle di un tempo, questo problema mi causa un disagio psicologico e vado in panico al pensiero di dovermi spogliare davanti a qualcuno, cosi come avere rapporti sessuali...c'è un modo per risolvere il problema?? premetto che devo tornare dal dottore, ma non esistono creme che facciano sparire queste macchie e bollicine?? oppure devo rassegnarmi ad avere delle gambe orrende?? ho sentito dire che l'acido glicolico potrebbe migliorare la situazione...ma ho letto che la soluzione è la depilazione laser o la luce pulsata..è vero??? potrei pure pensare a questa opzione, ma mi spaventano queste pratiche....la depilazione laser, oltre i peli, farebbe scomparire tutte le bollicine e le macchie, oppure serve solo a depilarsi definitivamente per non peggiorare la follicolite?? inoltre ho paura che spenderei soldi inutilmente senza guarire la follicolite...sono abbastanza disperato e chiedo consigli sul da farsi.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo: subito dal dermatologo per la diagnosi e la terapia; non vedo altre opzioni possibili leggendo cionche scrive ed il disagio associato.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la risposta...ma non ha risolto i miei dubbi...mi chiedevo se facendo la depilazione laser scomparissero bollicine, punti rossi ecc oppure se c'è il rischio di peggiorare ulteriormente la follicolite