Per favore, è urgente: cisti inguinale, brufolo o altro?

Buongiorno, gentili dottori,
da circa due mesi ho notato sull'inguine una piccola cisti (o un brufolo) in cui si forma del pus e da cui esce sangue in continuazione se continuo a spremere dopo che il pus e un po' di "siero" se n'è andato.
Se la schiaccio fa un pochino male, ma non come quando si stimola un brufolo: è un dolore più pungente. Inoltre, dopo un paio di giorni si riforma nuovamente.
Visto che non ho tempo per fare una visita approfondita in questo periodo volevo sapere se potrebbe anche trattarsi di qualcosa di grave, oppure può dipendere dalla crescita di un pelo sotto pelle? Ad esempio, tempo fa avevo usato il silkepil in quella zona. Però non si nota la presenza di un pelo interno.
Mi date qualche consiglio? Se non è niente di grave, come posso farlo sparire?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
2 consigli:

a) non tocchi più la lesione per rischio di infezione o peggioramento o ancora ritardo interpretativo

b si rechi quanto prima dal dermatologo per una corretta valutazione del caso

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462