Pelle delle mani raggrinzita

Gentili dottori, da un po' di tempo ho notato che la pelle delle mie mani diventa immediatamente raggrinzita, come quando si rimane a contatto con l'acqua per molto tempo, nel mio caso però basta anche solo lavarmele per avere questa spiacevole reazione. Da cosa può dipendere?
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, purtroppo senza valutare il suo quadro clinico non è possibile fare una diagnosi. La manifestazione da lei descritta può coincidere con diverse condizioni quali forme irritative o allergiche. Inoltre, quante volte lava le mani? che sintomi ha?
Le consiglio un consulto dermatologico per inquadrare meglio il suo disturbo.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi